CARRIERE   |   CONTATTI   |   ENGLISH   |   FRANÇAISE

A15 tratto S. Stefano Magra – La Spezia in entrambi i sensi di marcia. Dal 31 agosto al 13 settembre lavori di sostituzione delle barriere di sicurezza e limitazione alla circolazione per i trasporti eccezionali.

  /  Comunicati stampa A12   /  A15 tratto S. Stefano Magra – La Spezia in entrambi i sensi di marcia. Dal 31 agosto al 13 settembre lavori di sostituzione delle barriere di sicurezza e limitazione alla circolazione per i trasporti eccezionali.
News

A15 tratto S. Stefano Magra – La Spezia in entrambi i sensi di marcia. Dal 31 agosto al 13 settembre lavori di sostituzione delle barriere di sicurezza e limitazione alla circolazione per i trasporti eccezionali.

Lido di Camaiore, 29 agosto 2023. Nell’ambito del piano di ammodernamento della A15 tratto S. Stefano Magra-La Spezia (entrambe le direzioni), SALT, concessionaria autostradale del Tronco Ligure Toscano e del Tronco Autocisa, comunica le seguenti cantierizzazioni.

Dalle ore 07.00 di giovedì 31 agosto fino alle ore 17.00 di mercoledì 13 settembre2023, sarà vietato il transito sulla corsia di sorpasso della A15 dal km 0+800 al km 102+200 della A15 carreggiata ovest (direzione La Spezia). Per la durata dei lavori sarà vietato il passaggio, dalle ore 06.00 alle 24.00, ai veicoli e/o trasporti eccezionali di larghezza superiore a m. 3.30: le limitazioni a tali mezzi si applicano anche alle autorizzazioni già emesse a tutto il 29 agosto, pur se riportanti diversa prescrizione.

Sarà inoltre vietato il transito sulla corsia di sorpasso dal km 102+400 al km 102+083 della carreggiata est (direzione S. Stefano); il traffico verrà deviato sulle corsie di marcia delle carreggiate stesse. Per tutta la durata dei lavori sarà vietato il passaggio ai veicoli e/o trasporti eccezionali di larghezza superiore a m. 3.30: le limitazioni a tali mezzi si applicano anche alle autorizzazioni già emesse a tutto il 29 agosto , pur se riportanti diversa prescrizione.

Nella fascia oraria dalle 6 alle 20 – per tutta la durata dei lavori – i veicoli provenienti dal casello autostradale e diretti in città saranno indirizzati in direzione Santo Stefano Magra per poi ricollegarsi in direzione La Spezia nei pressi delle aree retroportuali. Il breve percorso alternativo sarà indicato con cartellonistica provvisoria;

Previo coordinamento con le forze dell’ordine, l’accesso all’autostrada dallo svincolo di Fornola potrà essere temporaneamente interdetto qualora i volumi di traffico in direzione Santo Stefano siano tali da non garantire adeguate condizioni di sicurezza sulla viabilità ordinaria; .

Le limitazioni della circolazione avverranno con la segnaletica prevista dal Nuovo Codice della Strada, dalle normative vigenti e come prescritto nella relativa ordinanza.

I lavori verranno effettuati prima della riapertura delle scuole per consentire lo svolgimento degli stessi in un periodo caratterizzato da flussi veicolari non ancora a regime.

SITEMAP