CAUSA ALLERTA METEO, SI RENDE NECESSARIO ADOTTARE MISURE DI RIDUZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO TRA GLI SVINCOLI DI CARRODANO E DI BRUGNATO, ISTITUENDO UNO SCAMBIO DI CARREGGIATA, DALLE ORE 24:00 DI OGGI VENERDI’ 1 AGOSTO FINO ALLE ORE 18:00 DI SABATO 2 AGOSTO
Lido di Camaiore, 1 agosto 2025: Concessioni del Tirreno informa che, a causa dell’allerta meteo che interesserà nelle prossime ore il tratto autostradale ligure dell’A12 Sestri Levante – Livorno, si rende necessario attivare il protocollo di sicurezza per la mitigazione del rischio idrogeologico a tutela del traffico. In particolare, tra gli svincoli di Carrodano e di Brugnato, ove è attivo un movimento franoso i cui lavori di stabilizzazione sono in fase di ultimazione, dalle ore 24:00 di oggi venerdì 1 agosto ed indicativamente, salvo proroghe, fino alle ore 18:00 di sabato 2 agosto, verrà temporaneamente interdetta al traffico la carreggiata direzione Livorno. Al fine di assicurare la funzionalità del collegamento autostradale, il traffico diretto a Livorno verrà convogliato sulla carreggiata opposta.
Considerato l’intenso traffico previsto per questo primo fine settimana di esodo di agosto, in alcune fasce orarie della giornata di domani, sabato 2 agosto, non si escludono accodamenti.
Si invita l’utenza a prestare la massima attenzione durante il viaggio, mantenendo sempre un comportamento prudente.
Informazioni saranno disponibili sulla mappa interattiva A12 pubblicata sul sito internet di www.concessionideltirreno.it, tramite il numero verde Info Viabilità 800.840.708 e sui canali informativi WhatsApp e Telegram di Concessioni del Tirreno. È inoltre, possibile ricevere informazioni in tempo reale sul traffico anche consultando la pagina Facebook della concessionaria.